Assorbimento di liquidi sversati

Come provvedere all’assorbimento di liquidi sversati in caso di cadute accidentali di prodotti o perdite di liquidi pericolosi? in caso di sversamenti accidentali di prodotti o perdite di liquidi pericolosi è fortemente raccomandato intervenire tempestivamente. Essere pronti ad assorbire liquidi sversati mediante l’utilizzo di assorbenti e prodotti per l’assorbimento idonei al contenimento di sversamenti, perdite e gocciolamenti di qualsiasi tipo di sostanza è di fondamentale importanza per la sicurezza dei lavoratori e per la salvaguardia dell’ambiente. E’ infatti, sempre più attuale e doverosa, l’attenzione che le aziende ripongono verso un’azione precauzionale volta alla sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro e alla salvaguardia dell’ambiente in caso di sversamenti accidentali di liquidi o sostanze pericolose.

Tipologie di prodotti assorbenti per liquidi sversati

Sul mercato è disponibile un’ampia gamma di prodotti in base alle caratteristiche del liquido da assorbire. Tra le tipologie di prodotti assorbenti sono disponibili: panni, rotoli, salsicciotti, kit antisversamento, prodotti granulari e tutta una serie di prodotti per il contenimento e la protezione degli scarichi. Alcune categorie sono poi suddivise in base al tipo di liquido che sono capaci di assorbire. Troverete sul nostro shop prodotti assorbenti universali per qualsiasi tipo di liquido, assorbitori tecnici per sostanze oleose e sostanze a base di idrocarburi e assorbenti per sostanze chimiche ideali per l’assorbimento di sostanze acide, basiche e caustiche tipiche delle aziende chimiche e meccaniche.

Gli assorbenti industriali costituiscono lo strumento più funzionale ed efficace che le industrie hanno a disposizione, per far fronte agli sversamenti e alle fuoriuscite di sostanze chimiche, oli e solventi. Munirsi di questi prodotti e utilizzarli correttamente in caso di necessità significa adottare una saggia misura di prevenzione contro i possibili rischi a cui si può andare incontro lavorando con materiali che possono rappresentare un  pericolo per la salute e la sicurezza dei lavoratori e che possono essere nocivi per l’ambiente.

Lascia un commento